sabato 17 gennaio 2009

Teddy bears per bomboniere

Ho una cara amica che quest'anno deve preparare le bomboniere per la comunione del figlio.
Parlando un giorno mi disse che le sarebbe piaciuto che facessi una piccola lezione su come modellare un orso (adora gli orsi), li per li, l'idea mi è piaciuta ma poi piano piano mi sono trovata in difficoltà e con diversi problemi tecnici da risolvere così ho pensato di farle un piccolo regalino, sperando di fare cosa gradita.
Ho modellato questi due orsetti con il super sculpey, quello in piedi è alto circa 10 cm mentre quello seduto è alto circa 7 cm dopo averli cotti ho preparato degli stampi in resina, ho fatto il collaudato e....funzionaaa......mi sono uscite due copie identiche in polvere di ceramica.
Da questi stampi ne potrà fare diversi e dipingere come vuole, è brava a dipingere e sono curiosa di vedere come li farà.









venerdì 2 gennaio 2009

Posable doll

Tra i buoni propositi per il nuovo anno ci sono quelli di portare a termine i lavori iniziati e così mi sono messa all'opera e ho portato avanti la mia posable...non è ancora terminata ma ora sta a buon punto, le ho messo i capelli e l'intimo una fata come si deve non se ne può andare in giro svestita.