mercoledì 18 marzo 2009

Bruna l'orsetta

Finalmente svelo il mistero........
Tadaaa..........ecco a voi.............. Bruna la mia orsetta.
Il peluche non è dei migliori, purtroppo non sono riuscita a trovarlo come volevo ma insomma non è venuta male.
Che ne dite?









lunedì 16 marzo 2009

Seconda puntata

Eccomi!!
Sono pronta ad aggiungere qualche altro passaggio.
Sicuramente non ci saranno più dubbi su ciò che sarà una volta terminato...o forse si??.........

Ecco il mio faccino dopo cotto....mmmmm...purtroppo è uscita qualche "lunetta" ma quando l'ho lavorato era una giornata freddina e avevo le mani talmente congelate che la pasta faticava ad ammorbidirsi comunque non ha molta importanza visto cosa uscirà alla fine e soprattutto visto che deve essere colorato.
Infatti ho passato una mano di colore marrone chiaro con la tecnica del pennello asciutto, cioè prendendo un po' di colore, pulendo l'eccesso su un foglio di carta e poi passandolo sull'oggetto in modo di colorare solo le parti più sporgenti.




Poi, ho diluito del colore marrone più scuro e ho lavato il musino facendo entrare il colore in tutte quelle parti dove prima non erano state toccate dal colore.
Con un pennello a zoccolo, ho tamponato la parte più prominente del musino, ho usato due tonalità di colore, volevo dare l'effetto del pelo più corto......ci sono riuscita?......mah!!




Dopo di che sono passata a colorare gli occhi, il naso e la bocca.




Però siccome vorrei fosse una femminuccia, le ho messo delle ciglia finte e per ultimo gli ho passatto del prottetivo opaco anche se alla fine l'effetto non è poi così opaco.



Cosa vi sembra?
E ora alla prossima puntata!!

sabato 14 marzo 2009

Che cosa sarà mai??

Ho partecipato ad un'iniziativa a tema in Decolucy, per il momento non vi dico di cosa si tratta ma vi faccio vedere alcuni passaggi.

Per prima cosa ho preparato un'anima con la carta stagnola.







Dopo di che, con della pasta modellabile (in questo caso ho usato il super sculpey) ho fatto una specie di piadina spessa e ho rivestito l'anima di carta stagnola.




Ho sagomato la zona occhi e aggiunto dell'altra pasta nel muso.......Si inizia capire di cosa si tratta?
Io credo di si!




Poi ho incominciato a fargli gli occhietti, il nasino, gli ho aperto la bocca per potervi inserire della carta morbida in modo da gonfiargli le guanciotte





Infine ho risollevato e terminato la bocca, per ultimo gli ho fatto i segni della pelliccia ed è pronto per la cottura.
Ora si capisce chiaramente cos'è vero?




Nei prossimi giorni metterò gli altri passaggi.
A presto!!

martedì 3 marzo 2009

Posable doll

Finalmente l'ho finita.
E' stato un lavoro lungo e laborioso, mi sono intestardita a metterle anche le ciglia, non vi dico che disastro avevo ciglia un po' ovunque ma devo dire che ora sono abbastanza soddisfatta, ci sono degli errori che spero piano piano di migliorare, volevo anche fare anche una basetta diversa ma alla fine ho optato per un semplice reggi bambole.