martedì 25 gennaio 2011

Fatina dei boschi

Non riuscivo a trovarle un nome, avrei finito per chiamarla semplicemente e poco poeticamente fatina su un fungo ma grazie al suggerimento di Anna (scarabocchio) è diventata la fatina dei boschi ed eccola....chissà che cosa sta guardando e che cosa la sta divertendo?.....Probabilmente non lo sapremo mai!

Ehm.......le foto sono un po' tantine...il fatto è che non sono brava a farle e ad un certo punto mi prende lo scatto selvaggio, così alla fine ne ho una quantità industriale e non so più quale scegliere....perciò buona visione !















mercoledì 19 gennaio 2011

Come vi sembra?

Ho terminato il fungo e devo dire che non mi dispiace com'è venuto.
Per prima cosa gli ho dato una base di colore poi ho fatto una lavatura con un colore più scuro molto diluito con l'acqua, in modo che, potesse entrare nelle venature e lasciare solo una velatura sul resto del fungo così da togliere la purezza e la lucentezza del colore ed infine con un pennello asciutto, prendendo del colore più chiaro e scaricando l'eccesso su un foglio di carta assorbente, ho passato qua e là per schiarire alcuni punti......mmmm......mi sa che non mi sono spiegata affatto bene.
Vi mostro com'è ora.



Alcuni particolari di una crepa e dell'imenoforo lamellare (...eh...visto che paroloni...prima di scrivere ho studiato).



Mentre qui è in fase di colorazione, il gambo aveva appena subito la lavatura con il colore diluito.


Ora che il fungo è pronto non mi resta che fare le manine e i piedini della fatina mettendoli nella giusta posizione, nei prossimi giorni sarò un po' impegnata ma spero comunque di poterla finire presto.

martedì 18 gennaio 2011

Funghetto

Fatto!!
Ora l'alluminio è scomparso al suo interno, dal colore non si direbbe un fungo ma la forma spero sia abbastanza somigliante, sopra, nel cappello, gli ho inserito un piccolo perno che si inserirà in quello dentro ad un gluteo della fatina e l'aiuterà a starci seduta sopra senza correre il rischio di cadere.
Ora non mi resta che cuocerlo e colorarlo, appena l'avrò fatto ve lo mostrerò.



lunedì 17 gennaio 2011

Che cosa sarà?

Ho iniziato a fare la base di appoggio per la fatina ma cosa sarà mai?


Ma è un fungo!!!


Ora continuerò a lavorarci sopra e domani vi mostrerò come sarà diventato.

sabato 15 gennaio 2011

Un altro aggiornamento

Un altro piccolo passo avanti della mia fatina, ora ha anche le braccia e i dentini sono più bianchi, per i piedini e le manine, dovrà aspettare un po' perché prima le devo fare la base d'appoggio, in modo che poi, i piedini possano appoggiare bene ma non vi dico cosa sarà la base, ve la mostrerò nel prossimo post.




mercoledì 12 gennaio 2011

Un piccolo aggiornamento

Sto mandando avanti la mia piccolina e vi mostro i progressi fatti fino ad ora....mamma che difficoltà fare delle foto decenti con il tempo che c'è stato fino ad oggi ....devo dire che sono già stanca di questo inverno ma quando vedo quello che sta accadendo in Queensland Australia nella zona dove sono nata e ho lasciato degli amici....bhe....devo ammettere di sentirmi fortunata di potermi lamentare solo delle numerose giornate piovose di quest'anno.



martedì 4 gennaio 2011

Un nuovo inizio

Nuovo anno... nuovo inizio...primo post del 2011...primo lavoro del 2011.... a dire il vero non è proprio così, vi ricordate quando avevo fatto gli occhietti? Qui
Allora avevo provato a fare un viso e ad inserirvi gli occhi ma poi non lo avevo cotto subito e lo avevo messo da parte, quando lo avevo ripreso in mano la lentina degli occhi si era opacizzata così, un po' incavolata lo avevo accantonato senza più voglia di terminarlo ma ora mettendo un po' di ordine tra le mie cose mi è ricapitata in mano e mi sono sentita invogliata a portarla avanti così le ho tolto gli occhi vecchi e ne ho inserito di nuovi, questa volta però l'ho cotta subito, nella foto la vedete prima della cottura.