mercoledì 23 aprile 2014

La Calavera de la Catrina

Forse qualcuno si ricorderà di questo lavoro qui , iniziato ancora ad ottobre dell'anno scorso e che purtroppo sempre a causa della fatidica rottura al braccio ho dovuto sospendere, finalmente sono riuscita a terminarlo.
Sicuramente non è molto primaverile, ma mi dispiaceva lasciarlo li fino al prossimo novembre, la Calavera de la Catrina, o dia de los muertos o ancora sugar skull è una festa dei morti tipica del Messico, cliccate qui e potrete leggere di cosa si tratta e questa è la mia interpretazione.
E' stato un lavoro, complesso, che mi ha impegnato molto soprattutto sulla base, volevo darle un'aria un po' vissuta e anche un'atmosfera particolare inserendo una luce rossa, ma non vi dico quanto mi abbia fatto penare, alla fine però posso anche definirmi abbastanza soddisfatta!!















Per il momento, questo è l'ultimo lavoro terminato ma ne ho altri da finire e spero di riuscirveli a far vedere presto!
Un abbraccio 

Anna

lunedì 14 aprile 2014

Dream my sweet

E' passato poco più di una settimana dal mio ultimo post...non è un miracolo e nemmeno sono diventata più brava e più veloce, semplicemente sto finendo un po' di lavori che avevo iniziato prima di rompermi il braccio e poi accantonati...ma non fateci l'abitudine perché mi sa che non durerà molto.
La mia ultima nata è una baby, piccola lei...è lì lì pronta per prendere sonno, ipnotizzata da delle farfalline che si sono unite in una giostra fatata...ancora uno sbadiglio ed eccola addormentata!!








Un abbraccio 

Anna



domenica 6 aprile 2014

April - spring fairy

E' parecchio che non aggiorno il mio blog...mumble mumble...non si fa così Anna!!
Dopo essermi auto sgridata passo a chiedervi scusa per la mia assenza, non è che sono stata senza fare niente ma come ho già detto altre volte, quando inizia la primavera esco fuori dal mio letargo...esco fuori nel vero senso della parola, starei tutto il giorno fuori all'aria aperta, è troppo bello poter godere di questo bel sole tiepido e dello sbocciare di tutti i fiori primaverili, ma come ho detto, ho anche lavorato parecchio.
Uno dei lavori che ho fatto è questa piccola fatina, è un lavoro non molto complesso ma mi piaceva l'idea di dedicare qualcosa alla primavera, alla rinascita ed è nata lei...
April, è una baby fatina dolce dolce, un po' paffutella, le piace molto giocare con il suo orsetto, se ne sta seduta sul suo bel nido, attorniata da profumati fiori rosa. 












A presto
Anna