mercoledì 21 settembre 2016

Dandelion - wip

Siamo in autunno...lo sentite anche voi un profumo diverso nell'aria?
Non lo so...ma fin da quando ero piccola, verso la fine dell'estate, ancor prima di vedere le giornate cambiare e diventare  più fresche, percepivo un profumo diverso che mi preparava all'inizio della scuola, a giornate più fredde ed uggiose e percepivo un sensazione di cambiamento, che portava con se una forma di malinconia. Presto le giornate soleggiate e anche troppo calde sarebbero finite, gli abiti a maniche corte... correre lungo i campi, tutto sarebbe stato accontonato per l'anno successivo...  gli alberi avrebbero colorato le loro foglie di tanti colori e lentamente sarebbero cadute riempiendo i giardini...ecco ancor oggi, da adulta, continuo a sentire questa sensazione, a sentire questo profumo e mi viene voglia di fare cose nuove di prepararmi per l'inverno, di programmare come passare le lunghe e fredde giornate e serate.
Non amo molto l'autunno e l'inverno, dalle mie parti è spesso nuvoloso e piovoso e il freddo non lo sopporto molto ma quest'anno, non so perché, forse per tutti i problemi vissuti durante questa estate, lo sto rivalutando e da una parte non vedo l'ora che arrivi.
Capita anche a voi?

In attesa dell'autunno intanto, il mio work in progress di sapore ancora estivo, lentamente va avanti.
Ho praticamente finito il mio soffione di tarassaco, adesso mi sto dedicando a terminare la fatina e poi non resta che assemblare curando ancora qualche particolare.
Ecco alcune foto ...sembra un po' realistico?





E questa è la fatina, terminata anche lei...


La farò bionda, il biondo è un colore che non uso molto, non so realmente perché, ma mi sembra di essere attirata più dai colori ne troppo scuri, ne troppo chiari e dalle varie sfumature del rosso, però questa volta per me doveva essere bionda!!


Un abbraccio a presto!!

Anna