Tutorial come fare la pasta di mais

In questi ultimi anni, ho realizzato vari tutorial e ora ho deciso che piano piano li inserirò nel mio blog.
Inizierò dal mio primo e poi nei prossimi giorni ne inserirò degli altri.
Spero li troviate interessanti e di fare una cosa utile.
Questi tutorial sono in pdf, per scaricarli basta che clicchiate sulla scritta affianco alla foto.


Commenti

  1. Anny, mannaggia non riesco a vedere il tutorial...mi dice che il mio pc non supporta quel formato, ma sono molto molto curiosa di vederlo....puoi aiutarmi???? Nel frattempo, se posso, vorrei aggiungere la tua pagina ai tutorial che ho messo sul mio forum...aspetto una tua conferma prima di procedere...
    pensavo di linkare direttamente il tuo blog, sperando che le altre siano più fortunate di me e riescano a scaricarlo e a vederlo...Fammi sapere se posso mettere il tuo tuto....:o)

    RispondiElimina
  2. Grazie Speradora,è un onore per me, linka pure.
    Non capisco come mai tu non riesca a vederlo è in pdf, ho provato a scaricarlo sia io che altre persone e mi hanno detto che si scarica pure velocemente, magari riprova più tardi.
    Fammi sapere se hai ancora problemi.

    RispondiElimina
  3. ok grazie tante...provo sicuramente...allora linko....muakkkkkkkkkk

    RispondiElimina
  4. Grazie,proprio oggi ci pensavo alla pasta di mais,faccio anche io come Speradora e la metto nel mio blog linkando il tuo ciao a te e grazie ancora e ciao a mamma spery(come la chiamo io)

    RispondiElimina
  5. Ciao Eleonora.....felice di esserti stata di aiuto!!*^_^*

    RispondiElimina
  6. salve. io ho iniziato lavorare con la pasta di mais da poco ed mi piace tantissimo, MA ho un problema!!!!! si screpola quando si asciuga. che devo fare???? perche????
    grazie mille

    RispondiElimina
  7. salve. io ho iniziato lavorare con la pasta di mais da poco ed mi piace tantissimo, MA ho un problema!!!!! si screpola quando si asciuga. che devo fare???? perche????
    grazie mille

    RispondiElimina
  8. Ciao C, se si screpola durante l'asciugatura la prima causa e la più comune è quella che la pasta sia stata cotta un pochino troppo perdendo così l'elasticità, oppure un'altra causa potrebbe essere che soprattutto d'inverno per velocizzarne l'asciugatura si tende a metterle magari sopra ad un termosifone o vicino a qualche fonte di calore troppo elevata e l'asciugatura così forzata crea delle crepe.
    Nel primo caso quando rifai la pasta cerca di toglierla prima dal fuoco, ricorda è meglio cruda e che apiccicchi un po' piuttosto che troppo cotta, per il secondo caso invece basta lasciarla asciugare a temperatura ambiente anche se ci mette decisamente di più.
    Però non buttare il pezzo se le crepe non sono troppo profonde prendi un po' di pasta fresca e riempi la crepa, poi con un dito bagnato nell'acqua lisci la parte fino a pareggiare al resto, se vedi che asciugandosi si crea un dislivelllo ripeti l'operazione di riempimento con altra pasta fresca così via fino a quando la crepa non si noterà più.
    Spero di esserti stata d'aiuto, se hai altri dubbi chiedi pure.
    Ciao

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari